Avvocato Diritto Condominiale
L'avvocato che si occupa di tematiche attinenti al diritto condominiale tratta tutte le questioni, anche di natura contenziosa, connesse ai rapporti tra condomini e tra condomini e terzi all'interno degli edifici.
L'avvocato esperto in diritto condominiale cura anche, ove richiesto, la redazione, revisione e impugnativa di regolamenti condominiali, l'impugnativa delle delibere assembleari e affonta, nell'interesse del condominio, problematiche connesse alle liti condominiali quali, le immissioni, i contenziosi che possono nascere tra condomini relativamente alla ripertizione delle spese condominiali, la costituzione del supercondominio, eventuali cause nei confronti dell'amministratore del condominio al fine di fare accertare la sua responsabilità per mala gestio condominiale.
L'avvocato che si occupa di diritto condominiale può anche redigere pareri pro veritare in materia condominiale.
L'avvocato può anche essere incaricato dall'amministratore del condominio qualora venga intentata dal condominio un'azione di responsabilità. In tal caso, ovviamente, l'avvocato assumerà il ruolo, non di avvocato del condominio ma di avvocato dell'amministratore del condominio. Affinchè non via alcuna situazione di incompatibilità e di conflitto di interesse l'avvocato che intenda assistere l'amministratore di condominio non dovrà essere lo stesso avvocato che si è occupato, in precedenza, della tutela degli interessi del condominio.
Giurisprudneza sui difetti di costruzione.
|
|
Approfondimenti: Assistenza legale - Assistenza legale online - Civilista - Matrimonialista - Studio Legale Roma - Avvocati Roma - Avvocato Roma - Consulenza contrattuale Roma - Divorzista - Diritto di Famiglia